Casale Bosco
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La storia di: Casale Bosco

 

I piaceri della tavola in una location magica e raffinata

 
 
 
 
 
Una storia iniziata tanto tempo fa

La nostra tenuta, Casale Bosco ad Agrigento, si trova tra Villaggio Mosè e Palma di Montechiaro, in un territorio che parla di una famiglia che si tramanda da generazioni questo lavoro.

I terreni vennero trasformati da paludi a vigneti e mandorleti da Calogero Bosco negli anni ’20 che iniziò ad allevare bovini ed ovini. Il figlio Antonio ha iniziato a modernizzare l’attività attraverso la produzione e la vendita del vino mentre Emilio, l’altro figlio, grazie alla grande richiesta di vino sia a livello regionale sia nazionale si dedicò in maniera preminente alla produzione di vino.

Lo spirito imprenditoriale della famiglia Bosco apre la porte al turismo raccontando le emozioni e la storia di un territorio importante per gli eventi che si sono susseguiti e per l’immensa tradizione culinaria conosciuta in tutto il mondo.
 
 
 
Dal passato al presente

Oggi sono io, Claudio Bosco, ad aver preso le redini dell’attività e ad aver creduto talmente tanto nelle potenzialità di questo territorio da creare un ambiente in cui poter festeggiare eventi e matrimoni.

Solo grazie alla passione e al duro lavoro di chi mi ha preceduto sono riuscito a non perdermi mai d’animo e ad avere sempre la voglia di migliorare e accrescere il mio lavoro nonostante i naturali momenti difficili.

La responsabilità della gestione di una location ereditata dalla mia famiglia mi accompagna quotidianamente e mi sprona ad offrirvi sempre un servizio eccellente sia a livello culinario sia per tutto quello che riguarda la location interna ed esterna. Cura minuziosa del giardino, dei patii e dei piccoli sentieri che circondano la tenuta. Tovaglie, bicchieri e posate raffinate oltre ad un servizio ai tavoli impeccabile.

 
 
 
 
 
 
 
Il mio motto è quello di offrirvi sempre il meglio per la mia gratificazione personale e per la vostra soddisfazione!
La tenuta è aperta tutti i giorni. Vieni a trovarci!